Grecia

Cacciare in Grecia

La Grecia e’ una delle migliori destinazioni per la Caccia ai Tordi, infatti tantissimi cacciatori italiani sono amanti di questa caccia.

Alcuni anni fa quando avevamo deciso di intraprendere l’attività dei viaggi venatori, ed in particolare per la caccia ai tordi, le opzioni in europa erano due: la Grecia e la Spagna. Abbiamo fatto delle analisi ben precise e ci siamo basati sulla ricerca di alcune università di ornitologia. Questi studi universitari evidenziavano il cambiamento migratorio della specie dei tordi dalla penisola Iberica verso le coste del Mediterraneo.

A quel punto la nostra attenzione si e’ concentrata sulla Grecia, paese dalle grandi risorse venatorie e dove la specie dei turdidi amava e ama tuttora svernare. In Grecia trovano sicuramente oltre al clima temperato molta pastura nei grandissimi oliveti e in tutta la macchia mediterranea.

In considerazione poi della presenza di altre organizzazioni sulla costa mediterranea noi di Cacciaeavventura abbiamo deciso di puntare sulla regione della Thessalia. Siamo tra le città di Lamia e quella di Volos. Nelle nostre zone di caccia il territorio prevalente e’ quello delle olivete. Gran parte dell’economia di questa regione e’ basata sulla produzione di olive e di conseguenza di olio. Nei territori dove pratichiamo la caccia ci sono all’incirca 7 milioni di alberi d’olivo che producono un ottimo olio extravergine. E’ anche perfetto per lo svernamento di milioni di uccelli in particolare tordi bottacci , sasselli e merli.

Questo ambiente è meraviglioso dal punto di vista venatorio, ma anche dal punto di vista ambientale. Chi viene a caccia qui si ritrova in un ambiente incontaminato , tra il mare Egeo e le montagne che lo circondano.

Per arrivare in Grecia nella regione della Thessalia ci sono due opzioni. Quella di arrivare in aereo ad Atene per poi raggiungerci zona di Lamia, oppure arrivando in nave partendo da Ancona, da Bari o da Brindisi per Igoumenitsa. Dopo di chè prendendo l’autostrada direzione Salonicco e deviazione per Lamia.

Cacciaeavventura collabora con le associazioni del posto dando lavoro ad alcuni e rispettando le leggi della Grecia, e le richieste dei cacciatori locali.

Venite in Grecia sicuramente il vostro viaggio venatorio diventerà una vacanza venatoria!

PER LA GRECIA PROPONIAMO I SEGUENTI VIAGGI VENATORI