Isole Orcadi si trovano nel Mare del Nord in Scozia. Un ambiente unico dai paesaggi mozzafiato. In questi territori la corrente del Golfo crea un ambiente mite anche in inverno permettendo ad oche ed anatre di svernare.
Le Orcadi si trovano lungo la rotta migratoria che scendono dal grande nord verso la Scozia.
Da settembre fino alla metà di dicembre grandi concentrazioni di uccelli permettono di ottenere degli ottimi carnieri di oche selvatiche su stampi e di anatre in laghi pasturati.
Per gruppi numerosi fino a 7 cacciatori si può alternare 3 cacciatori per capanno in caccia alle oche e due gruppi di 2 cacciatori per capanno per la caccia alle anatre. In questi mesi autunnali i contingenti di oche aumenta fino ad arrivare ad 80.000 uccelli. Anche le anatre sono numerose con Alzavole e Fischioni che la fanno da padrona sostando nelle tante marcite e laghi fino alla fine della stagione venatoria. I cacciatori sono ospitati in alberghi o lodge di caccia e offriamo ai nostri clienti le cose migliori come la carne di Aberdeen Angus ma anche pesce e crostacei.

testimonianza
Buonasera Sig. Dario, Volevamo prima di tutto ringraziare lei e il suo staff per la bellissima cacciata fatta nelle isole Orcadi, e volevamo inoltre sapere se aveva ancora posto a dicembre per me e la mia compagnia. Per altro ringraziamo per l’accoglienza, per l’albergo, per le stupende giornate dedicate alla caccia e un grosso ringraziamento per il vostro staff veramente impeccabile… Le faremo un sacco di pubblicità… Per ora la salutiamo è aspettiamo notizie per fissare la prossima cacciata.

Grazie mille Carlo Manazza e &.

testimonianza

Fucili e cartucce con pallini di piombo o di acciaio sono a disposizione dei cacciatori.
Tutta la selvaggina abbattuta è di proprietà dei cacciatori e giornalmente viene messa in scatole di polistirolo refrigerata e mantenuta a temperatura di -20° Servizio di logistica viene usato per il trasporto in Italia le scatole surgelate al un costo di circa £ 70 per 25/30 kg di materiale.
Le condizioni economiche di questo viaggio sono offerte in Sterlina Inglese per motivi che tutti conosciamo come BREXIT.
Queste le condizioni del viaggio : acconto di £ 500 alla prenotazione e il saldo prima dell’arrivo dei cacciatori alle isole Orcadi.
Vista la limitazione del numero totale dei cacciatori ammessi durante la stagione venatoria, se interessati, contattare il numero in calce prima possibile.

Quota £ 1.800 Sterline ( 3 gg di caccia min. 4 cacciatori max. 7 cacciatori )

Dove si caccia

  • Riserve esclusive isole Orkney Mainland Island
  • Periodo di caccia dal 01 settembre al 15 dicembre
  • Mattina caccia alle oche e alle anatre, alla sera rientro oche e anatre

 

La quota comprende:

  • Tutti i trasporti da e per l’aeroporto di Kirkwall, l’hotel, le zone di caccia)
  • Pensione completa in camera doppia
  • Licenza di caccia della Scozia
  • Assistenza di personale italiano
  • Abbattimento, proprietà, e conservazione della selvaggina

 

Non comprende

  • Viaggio da e per la Scozia
  • Bevande alcoliche e i servizi di carattere personale
  • Mance

 

Supplemento

  • Camera singola £ 25/notte
  • Affitto del fucile £ 20 il gg.
  • Trasporto in Italia della selvaggina £ 70 cassetta da 25/30 kg.
  • Giornata supplementare di caccia £ 500 cad.

Voli e coincidenze per Kirkwell (isole Orcadi)

I voli più popolari sono con la Easy Jet che vola da Mi Malpensa per Edimburgo o Aberdeen e con la Loganair o fly Be per Kirkwell.
La KLM vola da Bologna per Edimburgo per la coincidenza poi con la Loganair per Kirkwell. La British fa tutto il volo ma costa un po’ di più. I voli escono presto questo mese ed è opportuno prenotare subito per accedere ai migliori prezzi scontati, circa 400 euro più avanti luglio, lievitano considerevolmente. Via internet è la migliore maniera di prenotare questi voli ma anche varie agenzie lo possono fare.

Altre proposte di caccia: