Scozia

Viaggi venatori in Scozia

La magia dei colori del cielo, le nuvole viola, rosa, azzurre poi infuocate, i castelli, le bandiere fatate e i mostri discreti; i fiordi, in inverno di color azzurro e rosa tenue, sembrano usciti da un quadro all’acquerello. Se amate la natura non potrete non amare la terra di Scozia.

La caccia in Scozia e’ nel proprio ordinamento di diritto privato. Per potere accedere ai fondi di caccia necessita l’autorizzazione dei proprietari terrieri. Questo fa’ si che la caccia in queste zone di Gran Bretagna sia ritenuta dagli scozzesi cosa seria e molto importante.

In una terra che comunque ha delle risorse faunistiche importanti la caccia e’ regolamentata a misura di cacciatore: dalle colline di Edimburgo alle campagne di Aberdeen per arrivare alle bellissime highlands, la caccia in Scozia da’ le grandi soddisfazioni che ogni cacciatore cerca in un viaggio venatorio.

Speciale Isole Orcadi

Un breve cenno sulle Isole Orcadi: Il territorio è composto da dolci colline e distese pianeggianti, si trova a circa 20 miglia a nord dalla costa di Caithness, dalla quale è separato dal Pentland Firth, particolare fiordo che forma un collegamento fra l’Oceano Atlantico e il Mare del Nord. L’arcipelago delle Orcadi occupa un’area pari a 1.025 km² ed ha una popolazione di circa 17.000 abitanti; è composto da un centinaio di isole delle quali solo una ventina sono abitate. Le Orcadi sono famose in tutto il mondo non solo perché possono vantare diversi ed importantissimi siti archeologi ma anche per paesaggi di rara bellezza e di un ambiente naturale straordinario ed incontaminato, ed è un luogo in cui gli uccelli sono presenti in quantità considerevole tutto l’anno.
Abbiamo ideato un programma chiaro e senza sorprese dove la caccia potrà essere esercitata dall’alba al tramonto in un magnifico scenario naturalistico.

>> Maggiori informazioni qui

PER LA SCOZIA E LE ISOLE ORCADI PROPONIAMO I SEGUENTI VIAGGI VENATORI